Ghiaccioli alla frutta facili anzi facilissimi
Sono così facili che, devo ammetterlo, un po' mi vergogno di postare la ricetta qui sul blog! Ma diciamocelo, era tutta una scusa per provare i miei nuovi stampini per ghiaccioli comprati su amazon poco tempo fa! E' in realtà l'unica cosa che vi serve davvero per fare questi ghiaccioli alla frutta facili facili (qui trovate lo stampino e qui i bastoncini di legno).
Per il resto il procedimento potrebbe essere riassunto in: prendi la frutta, frullala una alla volta e versa dentro gli stampini, poi congela. Stop. Ovviamente sono senza glutine e senza latticini, vegani e soprattutto senza zucchero quindi adatti anche ai vostri bimbi più piccoli! Vi ricordo infatti che lo zucchero non può far parte dell'alimentazione dei bambini più piccoli durante lo svezzamento (e nemmeno il miele per il rischio di botulismo), trovate più info al riguardo qui.
Ghiaccioli alla frutta facili anzi facilissimi

Ingredienti
- ✓3 o 4 fette d'ananas
- ✓4 albicocche
- ✓2 pesche bianche
- ✓125 g lamponi
- ✓125 g mirtilli
- ✓ succo di limone
Istruzioni
- 1
Lavate e pulite la frutta, tagliandola a pezzetti
- 2
In un mixer mettete il frutto più chiaro (per me ananas) e frullate insieme a un po' d'acqua fino a rendere omogeneo
- 3
Versate un dito di composto in ciascuno stampino per ghiacciolo
- 4
Nel frullatore, tenendo la polpa di ananas rimasta, aggiungete il secondo frutto (albicocche) frullate di nuovo, regolando la consistenza con l'acqua, e formate un nuovo strato.
- 5
Procedete così con tutta la frutta andando in ordine di colore.
- 6
Chiudete lo stampo, mettete i bastoncini spingendoli tutti alla stessa altezza e congelate per almeno 5 o 6 ore