ISCRIVITI E SEGUIMI!

About Me

Chiara Gavioli nasce e cresce a Milano dove frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia. Verso la fine del suo percorso universitario decide di cambiare carriera e dedicarsi completamente alla cucina e alla fotografia di food, tramite il suo blog Mangio Quindi Sono, aperto nel 2014. Ora vive nella campagna mantovana con suo marito, adora collezionare props e stilare liste di cose da fare.Nella sua dispensa non mancano mai miso tahine e avocadoQui trovate ricette salutari, consigli e trucchi per mangiare sano con piatti bilanciati ma deliziosi e che appaghino anche la vista. Mangiare sano non è mai stato così bello, e la vita è troppo corta per mangiare cibo brutto. Mangio quindi Sono vuole essere un luogo inclusivo quindi trovate ricette onnivore così come vegan, gluten free così come dairy free. Ma niente detox e nessun dogma assoluto.

La mia gallery su Healthy Aperture

my healthy aperture gallery

La mia gallery su Foodgawker

my foodgawker gallery
#Day7 : 5 a Day Challenge

#Day7 #5aDayChallenge: la sfida è finita!

E siamo giunti alla fine! Proprio in tempo per San Valentino! Per essere chiari: ai fini della sfida potete festeggiare  San Valentino con il vostro sgarro preferito, mangiando tutto quel che vi pare, cioccolatini, cena romantica fuori con vino fritti e mascarpone, purchè oggi abbiate mangiato 5 porzioni di frutta e verdura siete IN!  E se vi manca ancora una porzione correte a mangiarvi una mela o un paio di carote così siete a posto! 

Noi non siamo soliti festeggiare, quindi non avevamo nessun programma particolare. 

#Day7

La giornata è iniziata con una colazione ritardataria a base di parfait di frutta: 1° strato mango fresco + banana congelata, 2° strato chia pudding (2 cucchiai di semi di chia + 1 tazza scarsa di latte di mandorle + vaniglia, in frigo tutta notte), 3° strato fragole 4°strato banana congelata + spinaci crudi + 1 cucchiaio di tè verde matcha + 1 kiwi. Direi che abbiamo superato abbondantemente due porzioni di frutta così!

A pranzo eravamo a casa dei genitori del mio compagno ma ero molto tranquilla perchè so che a casa loro la verdura non manca mai infatti il menù prevedeva risotto alla zucca, tagliata di manzo alla brace con insalata e finocchi cotti.

Come spuntino una cioccolata calda fatta in casa (ebbene sì, si può fare senza preparati a partire da ingredienti veri, incredibile!) 

#Day7

Per cena ci siamo dedicati al l solito (triste) minestrone di legumi e verdure, così concludiamo il #day7 senza grossi problemi!

Quindi #day7 della #5aDayChallenge:

2 di frutta: mega parfait

3 di verdura: zucca + finocchi + minestrone 

1 jolly: legumi

Per il parfait mi sono ispirata (anzi ho quasi copiato) questo qui su instagram.

E siamo tranquillamente a 6! Vi lascio il tempo per commentare sotto il post di facebook fino a martedì mattina, poi posterò un post riassuntivo con l’esperienza e le vincitrici della sfida!

E voi? Avete concluso anche voi? Siete riuscite a seguirmi e avete conquistato i vostri 5aDay tutti i giorni? 

MANGIO.quindi.SONO

Print Friendly, PDF & Email