ISCRIVITI E SEGUIMI!

About Me

Chiara Gavioli nasce e cresce a Milano dove frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia. Verso la fine del suo percorso universitario decide di cambiare carriera e dedicarsi completamente alla cucina e alla fotografia di food, tramite il suo blog Mangio Quindi Sono, aperto nel 2014. Ora vive nella campagna mantovana con suo marito, adora collezionare props e stilare liste di cose da fare.Nella sua dispensa non mancano mai miso tahine e avocadoQui trovate ricette salutari, consigli e trucchi per mangiare sano con piatti bilanciati ma deliziosi e che appaghino anche la vista. Mangiare sano non è mai stato così bello, e la vita è troppo corta per mangiare cibo brutto. Mangio quindi Sono vuole essere un luogo inclusivo quindi trovate ricette onnivore così come vegan, gluten free così come dairy free. Ma niente detox e nessun dogma assoluto.

La mia gallery su Healthy Aperture

my healthy aperture gallery

La mia gallery su Foodgawker

my foodgawker gallery

About me | Chi sono

Chiara  Gavioli

Il buon cibo, come tutte le belle cose della vita, non è fatto per restare segreto, custodito con gelosia e mangiato in solitudine, è fatto per essere condiviso con chi si ama. Quindi quando un folle esperimento è particolarmente riuscito, perchè non condividerlo?

 

Chiara Gavioli creatrice di Mangio Quindi Sono

La prima volta ai fornelli: a 14 per il compleanno di mia madre, cena a base di pesce. Siamo ancora vivi per raccontarlo. Ironia della sorte? Mia madre ora è allergica ai crostacei!

Il punto di svolta: l’incontro con il mio allora fidanzato, ora marito, o meglio con la sua cucina. Una cucina moderna, grande, nuovissima che gridava di essere usata. La prima volta a casa sua nel frigo trovai solo acqua, salsa rosa, gallette di riso. E in freezer un’enorme fiorentina di qualità. Scaduta.

Vivrei a crostacei, latticini e dolci, ma il mio colesterolo e la mia glicemia si dichiarano in disaccordo e purtroppo comandano loro, tocca metterci verdura, frutta, cereali integrali e proteine magre! 

 

BIO in breve 

Sono nata e cresciata a Milano, dove ho frequentato la facoltà di Medicina e Chirurgia. Verso la fine del mio percorso universitario, tuttavia, ho capito che alla classificazione delle mucopolisaccaridosi preferivo la preparazione di insalate e torte salate.

Ho quindi lasciato gli studi universitari per dedicarmi completamente alla cucina. Nel 2014 ho aperto Mangio Quindi Sono, blog di ricette salutari e naturali e di trucchi per mangiare sano senza patire la fame. Il bagaglio di competenze acquisite durante i 6 anni di Medicina mi hanno consentito di approfondire da autodidatta i tanti e complessi aspetti della nutrizione, arrivando così a creare piatti non solo interessanti e deliziosi, ma anche salubri e bilanciati; in chiave onnivora (ma non solo!), ma adatti anche ad intolleranze varie.

Imparare a fotografare i piatti realizzati, prima da autodidatta e poi seguendo svariati corsi, è stata la naturale evoluzione del corso degli eventi, nata dalla volontà di fissare nella memoria e condividere non solo l’immagine di ciò che esce dal forno, ma anche l’emozione che si prova assaggiandolo.

Ora vivo nella campagna Mantovana con mio marito, adoro collezionare props, stilare liste di cose da fare e spiazzare i miei fornitori locali chiedendo le verdure e gli ingredienti più improbabili da trasformare in piatti che coniugano la tradizione italiana a sapori più esotici o orientali. Nella mia dispensa non mancano mai la pasta di miso, la tahine e l’avocado.

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi su Instagram!