La ricetta perfetta per un green smoothie che è veramente buono, senza compromessi
Dunque, a me mangiare sano generalmente piace. Nel senso che avocado, burro di mandorle, mango e pesce alla griglia e cavoletti di Bruxelles mi piacciono davvero, e non perchè vanno di moda, sono cibi realmente di cui sono golosa.. Però ecco pollo, albume e yogurt greco li mangio perchè sono versatili, ricchi di proteine e poveri di grassi... non perchè mi piacciono. Invece cose come la barbabietola e la curcuma proprio non riesco a farmele piacere! Per quanto possano essere veramente ricche di sostanze benefiche per il mio corpo non riesco a passare sopra il fatto che... odio il loro sapore! Questo per dire che nella vita si fanno compromessi, si mangiano cose che magari non ci entusiasmano perchè sappiamo che ci fanno venire una pelle meravigliosa o aiutano il nostro fegato, e a volte invece ci mangiamo i calamari fritti anche se poi ci vengono i bruciori di stomaco perchè ehi i calamari fritti sono deliziosi!
Ecco, invece questo green smoothie è... perfetto! Nessun compromesso: il top in fatto di micronutrienti e salubrità, con un sapore che io vi giuro, ha sorpreso me per prima! Bilanciato, fresco, dolce ma non eccessivo! Top! Sono sicura che tutte noi prima o poi abbiamo assaggiato un green smoothie attratte dalle mirabolanti promesse di pelle luminosa e energie rinnovate, ma sono altrettanto sicura che metà delle volte abbiamo finito quello smoothie per coscienza (e perchè magari era costato 5 dollari aehm) e non per il sapore. Diciamo che l'abbiamo bevuto nonostante il sapore! Niente a che vedere con questo mio green smoothie, a patto di non esagerare con spinaci e matcha, il sapore vi sorprenderà!
Potete usare un mix di frutta congelata e fresca in base alla vostra disponibilità, cambierà leggermente la consistenza ma sarà comunque buono, chiaramente più frutta congelata usate più verrà denso!
Se vi piace l'idea dello smoothie verde ma non volete o non potete mangiare grandi quantità di frutta, c'è anche questo high protein e low sugar al matcha e cioccolato!
PS Questa ricetta è dedicata specialmente a Marianna delle Sisters in Action, che me l'ha chiesta almeno tre volte e io almeno tre volte le ho detto che l'avrei messa per bene sul blog ma continuavo a dimenticarmene (o non trovavo il mango, o l'ananas era andata a male etc etc)
- 150 gr di mango congelato o non
- 150 gr di ananas congelato o non
- 100 gr di banana congelata o non
- 25 gr di cocco fresco
- una manciata di spinacini freschi
- 1 cucchiaio di tè matcha
- Eventuale latte vegetale
- Mettete tutti gli ingredienti nel mixer e frullate!
- Aggiungete eventuale latte vegetale se lo desiderate più liquido
- Si può fare anche senza cocco ma viene molto meno buono